Settimana del Donacibo, a Sesto raccolti mille chilogrammi di alimenti

settimanadonaciboSi è conclusa nelle scuole di Sesto San Giovanni la nona edizione della settimana del Donacibo organizzata dal Banco di Solidarietà di Brugherio in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.
All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente, è ciò che dà gioia, hanno risposto oltre 7000 studenti. Attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili al punto di raccolta nella loro scuola, frutto di qualche loro rinuncia,gli alunni sono diventati così protagonisti di questa verifica, ed hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza del donare.
Il totale di alimenti a lunga conservazione raccolti dalle scuole della zona ha superato i 4000 chilogrammi. In particolare sul territorio sestese, che ha vissuto questo gesto educativo per il secondo anno, hanno aderito tre scuole secondarie di primo grado (Breda, Einaudi, Forlanini), raccogliendo un totale di 957 kg di alimenti.
Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 600 persone assistite dal Banco di Solidarietà di Brugherio nei paesi di Brugherio, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni.
«Un grazie a chi ha dato cibo, tempo ed energia perché questa iniziativa si realizzasse – commentano dai Banchi di solidarietà – e arrivederci all’edizione 2016».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Comune di Sesto cerca volontari civici

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando comunale per la ricerca di volontari civici …

Lascia un commento