Cyberbullismo al centro dell’incontro proposto dal Comitato genitori IC Dante Alighieri

cyberbullismoCyberbullismo e rabbia in età infantile, questi i temi di scottante attualità al centro del ciclo di conferenze ‘La scuola dei genitori’, proposto dal Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sesto San Giovanni. Si comincia martedì 31 marzo con l’incontro ‘Cyberbullismo – Caratteristiche e incidenza del fenomeno, come prevenirlo, come combatterlo?”. Il secondo incontro, in programma il 22 aprile, affronterà invece il tema ‘La rabbia in età infantile ed evolutiva… che fare? Strategie, soluzioni, pensieri”.
Relatori della serata saranno la pedagogista clinica Lucia Cento, la psicologa-psicoterapeuta Barbara Bulla, e la psicologa Sara Ornaghi.
“Abbiamo raccolto le richieste di molti genitori che ci hanno segnalato l’esigenza di confrontarsi sul ruolo del genitore oggi e su come affrontare gli ostacoli e le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli” – afferma Federica Mandelli, Presidente del Comitato Genitori IC Dante Alighieri. “Siamo convinti – prosegue il Presidente – che l’incontro tra genitori ed esperti su temi che riguardano la crescita dei nostri ragazzi sia il modo migliore per divulgare e creare conoscenza e per darsi una mano reciprocamente verso una comunità’ più’ attenta e consapevole”.
Entrambi gli incontri avranno luogo alle 21 presso la Scuola Primaria Dante Alighieri, Via E. Falck 110 – Sesto San Giovanni e sono rivolti a tutti i cittadini, genitori e insegnanti.
Ingresso con tessera dell’Associazione “Comitato Genitori IC Dante Alighieri”. Sarà possibile associarsi prima delle conferenze (euro 5). Per prenotare il posto è sufficiente scrivere una mail a genitoriscuoladante@gmail.com
Gli incontri si terranno alle 21 presso la scuola elementare Dante Alighieri in via Falck 110 a Sesto San Giovanni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sanità, Regione avvia screening per tumore prostata e polmoni

In Lombardia nel 2024 saranno attivati specifici programmi di screening per i tumori alla prostata …

Lascia un commento