Anche la BCC di Sesto San Giovanni aderisce alla Settimana della prevenzione oncologica

lilt-settimana-prevenzione-2015Anche la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni aderisce alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica a Milano in programma da venerdì 20 a domenica 29 marzo.
Un’educazione a un’alimentazione corretta e regolari controlli per prevenire l’insorgenza dei tumori. Questo il messaggio principale dell’iniziativa. Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è uno dei principali appuntamenti della LILT per diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso i corretti stili di vita. Filo conduttore della manifestazione è il tema della sana alimentazione, fondamentale per salvaguardare la propria salute.
Nel corso della settimana ci saranno una serie di appuntamenti di informazione, sensibilizzazione e prevenzione direttamente consultabili dal sito www.bccsestosangiovanni.it
Verranno allestiti stand e corner, dove sarà possibile avere consigli sui corretti stili di vita. Inoltre l’unità mobile per le visite, appositamente allestita in occasione della Settimana, farà tappa in nove piazze, iniziando il suo tour della prevenzione proprio da Milano.
Nel corso della Settimana anche lo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni in via Fratelli Cairoli 76, tel. 0297389893 offrirà visite gratuite dalla cute, al seno, al cavo orale fino ad esaurimento dei posti disponibili (leggi anche l’articolo).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regione Lombardia abolisce il ticket a inoccupati e famiglie

L’esenzione dal pagamento del ticket per l’assistenza farmaceutica (codice E02F) sarà esteso ai residenti inoccupati …

Lascia un commento