Basket, Paddy Power Geas in trasferta a Broni

geasbasketLa vittoria della Coppa Italia meriterebbe più di qualche giorno di festeggiamento, ma in una stagione come questa non c’è tempo per rilassarsi: domenica, alle 18, le geassine scenderanno contro Broni in una partita, a suo modo, già decisiva per la conquista dei playoff. Perdere significherebbe infatti essere risucchiati nel gruppo che ora insegue il Geas al secondo posto, vincere vorrebbe dire proseguire in vetta alla classifica e cominciare nel modo migliore il girone di ritorno della poule promozione.
Con cinque partite da giocare prima del verdetto playoff, ogni errore potrebbe essere pagato a caro prezzo. Per questo le geassine vorranno proseguire la buona tradizione stagionale contro Broni, che le ha viste trionfare in tre occasioni su tre contro le lombarde. Non sarà ovviamente facile, anche perché le geassine rischiano di non avere a disposizione, oltre a Bonomi, anche Barberis, le cui condizioni saranno valutate in serata.
Ci sarà, con maschera, Tognalini, che ha subito un’infrazione al naso durante la finale di Coppa Italia ma che sarà in campo domenica.
“Conosciamo benissimo Broni – commenta coach Zanotti – e loro conoscono noi, ci abbiamo già giocato e vinto tre volte ma non è detto che sarà così anche domenica. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, la Coppa Italia era un obiettivo ma ora ne abbiamo un altro in testa, importante quanto o forse più del torneo appena vinto”.
Il bilancio della squadra di coach Sacchi nella poule promozione non è certamente positivo: una sola vittoria, contro Alpo Verona, e cinque sconfitte, tra cui quella di 19 punti contro il Geas. Un ruolino di marcia che non può soddisfare una squadra costruita certamente per far meglio e capace anche di muoversi, bene, sul mercato, come conferma il recente arrivo della pivot Dunia Vujovic dal Sanga.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica femminile campione d’Italia

La squadra femminile della Geas ginnastica si conferma per il secondo anno di fila campione …

Lascia un commento