Nuoto, Trofeo Città di Milano 2015: oggi al via

Ai nastri di partenza il Trofeo Città di Milano 2015. Alla conferenza stampa di presentazione a Palazzo Pirelli sono intervenuti l’Assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, il Presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, i campioni Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti,  Danilo Vucenovich Presidente del Comitato Regionale FIN,  Cesare Butini e Walter Bolognani, rispettivamente Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali e Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali  FIN.
 
Il primo a prendere la parola è stato Roberto Del Bianco che ha sottolineato i grandi successi delle precedenti edizioni. A seguire  Massimiliano Rosolino  ha evidenziato l’importante impegno per l’organizzazione del meeting ed il suo valore sportivo.
Tra i protagonisti in vasca ci sarà Samuel Pizzetti, che ha ricordato il valore strategico del Trofeo in vista dei prossimi Assoluti di Riccione. Un onore per il lodigiano essere accanto a tanti campioni, e rappresentare lui stesso un esempio per le nuove generazioni di nuotatori. L’educazione e la crescita dei  giovani sono da sempre oggetto di grande attenzione per la Nuotatori Milanesi che vanta circa 550 tesserati.
A causa della tragica scomparsa di Camille Muffat, olimpionica francese, la delegazione transalpina non prenderà parte alla manifestazione. Ne avrebbero fatto parte il suo allenatore  Fabrice Pellerin e la compagna di allenamenti Charlotte Bonnet.
Al via oggi pomeriggio alle 15 presso la piscina “D.Samuele” di Via Trani, 1 a Milano (angolo Via Mecenate), l’appuntamento con il grande nuoto prosegue domani, sabato 14 marzo con le gare del mattino (alle 9.30) e con le gare del pomeriggio, dalle 15.30.
L’evento verrà trasmesso i diretta RAI, venerdì dalle 17:30 alle 18:30 su Raisport 1 e sabato dalle 17:00 alle 18:00 su Rasport 2.
Numerosi i campioni presenti all’evento: da Federica Pellegrini a Gregorio Paltrinieri, da Filippo Magnini a Marco Orsi, da Zsusanna Jakabos a Evelyn Verraszto. 
Gli atleti FINP saranno impegnati per i 100 stile libero.
Domenica 15 Marzo (inizio gare mattina ore 9:30 e pomeriggio ore 15:30) l’evento è dedicato ai giovani nuotatori.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica femminile campione d’Italia

La squadra femminile della Geas ginnastica si conferma per il secondo anno di fila campione …

Lascia un commento