“Un giorno, tante vite”, tante iniziative a Sesto per la giornata della Donna

“Un giorno, tante vite”, sotto questo titolo sono riunite le iniziative legate alla giornata internazionale della Donna e proposte a Sesto San Giovanni dall’assessorato alla cultura in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Sabato 7 marzo, alle 17.30, andrà in scena a Spazioarte lo spettacolo teatrale “Tutta casa, letto e chiesa” di Franca Rame e Dario Fo con Marina De Juli (a cura di Coop Lombardia Comitato Soci di Zona Sesto San Giovanni).
Domenica 8 marzo, sarà invece la volta di Donne libere e resistenti presso il salone di SpazioArte in via Maestri del Lavoro (ore 15.00 – 18.30 e 21.00 – 24.00), una giornata di ballo per tornare alla vita con in serata interventi del sindaco Monica Chittò e dell’assessore alle Pari Opportunità Rita Innocenti (a cura di ANPI e Circolo Cooperativo ANPI).
Martedì 10 marzo, alle 21.15 il Cinema Teatro Rondinella in viale Matteotti 425 propone invece “Nella gioia”, spettacolo teatrale di Amedeo Romeo e Sabina Villa tratto da L’arte della gioia di Goliarda Sapienza con Sabina Villa (rassegna “Teatro Necessario”).
E ancora mercoledì 11 marzo, alle 10.00, Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci (via Dante 6) ospiterà il Caffè Giornale sul tema “Sport femminile, sport di serie B” a cura dell’Associazione Culturale DireFaredare.
Infine il 12 marzo, alle 18.00, sempre a Spazio Contemporaneo sarà la volta dell’incontro “La leadership femminile cambia la leadership (e il mondo)”, conversazione con Odil e Robotti, manager e autrice del libro “Il Talento delle donne”, reading a cura del Laboratorio di Lettura D.U.B. e improvvisazioni jazz di All Fruits Quartet. Il programma di tutta la rassegna è consultabile sul sito

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte contro la violenza nell’opera di Alessandro Galanti

Il Cortile dell’Istituto scolastico Salesiani di Sesto San Giovanni si trasforma in spazio per l’arte …

Lascia un commento