Home » Tempo libero » Sport » Pallavolo, GeasVolley under 14 fuori dalla seconda fase con onore

Pallavolo, GeasVolley under 14 fuori dalla seconda fase con onore

Domenica primo marzo si sono giocate le fasi a concentramento del campionato under 14 della FIPAV per la provincia di Milano a Busto Arsizio, sul campo della UYBA Futura Giovani all’interno del Palayamamay. Nel girone della Geas Volley oltre alle padrone di casa della Yamamay, anche le ragazze del Novate Volley ASD.
Prima Partita: Yuba Busto – Geas volley Sesto. Le ragazze pagano l’emozione del loro primo concentramento, e soprattutto il campo. Ma la cosa peggiore sono le avversarie, che si dimostrano di un altro pianeta. Le terrestri della Geas lottano con i loro mezzi, ma nulla possono contro una squadra accreditata alle semifinali, se non addirittura alla finale, che si è presentata al concentramento dopo aver vinto il proprio girone vincendo tutte le gare e senza perdere un set. Sesto cede in circa quaranta minuti la partita alle padroni di casa. Con un punteggio schiacciante.

Uyba Futura Giovani – Geas Vollry 2 – 0 (25-8, 25-14)

Seconda partita, Novate contro Sesto, alla portata delle sestesi, la partenza della Geas non è certo entusiasmante, Novate prende cinque punti di vantaggio che manterrà fino alla fine, a complicare la giornata lo stato di salute di Tontini che non al meglio non riesce a esprimersi al meglio. Il primo set va al Novate per 25 a 16. Nel secondo set le ragazze di coach Roccaforte con delle belle giocate raggiungono le avversarie, poi si gioca punto a punto, ma sul 20 a 21 per Novate, ecco arrivare il fattore “F” come fortuna, prima una battuta di Novate sbatte sulla banda superiore della rete, per poi cadere mestamente nel campo sestese, togliendo la possibilità d’intervento delle ragazze rossonere. Poi una ricezione di Sesto sbatte il pallone su soffitto non altissimo. Le ragazze della Geas sono con la spia della riserva accesa, la partita contro la Yamamay le ha provate, e Novate di certo non le ha aiutate. Proprio la stanchezza gioca il brutto scherzo alle ragazze che sbagliano gli ultimi due punti e lasciano set e vittoria alle avversarie.

Novate Volley Asd – Geas Volley 2 – 0 (25-16, 25-21)

Ultima partita del concentramento vedeva la Yamamay Busto contro il Novate. Altra partita dal risultato scontato. Ma con una differenza, questa volta il risultato è stato ancora più pesante, tanto da confortare il risultato della partita della Geas, infatti la Yamamay straccia Novate per 25 a 4 e 25 a 8.
Le ragazze Sestesi lasciano Busto Arsizio, con un ricordo unico, che si conserveranno nel loro cuore anche se è stato un ricordo amaro.
Nella giornata di sabato la under 12 vede nella sua seconda gara, la prima vittoria delle piccole coccinelle Rossonere di coach Panzeri contro La Traccia Milano.

La Traccia Milano – Geas Volley Sesto 2 – 3

Sempre sabato la under 16 ha perso in coppa Milano contro il Volley Segrate 1978 BLU per 3 a 0 dove le tante assenze in casa Geas hanno visto il debutto di alcune ragazze della under 13, che hanno ben figurato, ma nulla hanno potuto contro il Segrate.

Geas Volley – Volley Segrate 1978 Blu 0 – 3

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Volley Libertas Christmas Party al Sio Cafè

Dopo un intenso anno di sport la Volley Libertas Sesto si prepara al suo atteso …

Lascia un commento