Sicurezza pedonale in viale Casiraghi, Sesto nel Cuore si rivolge al Prefetto

Una comunicazione scritta inviata al prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca – e, per conoscenza, anche al comandante della polizia locale di Sesto San Giovanni Pietro Curcio – per denunciare l’immobilismo di sindaco e giunta sul tema della sicurezza dei pedoni su viale Casiraghi e sulle vie della città di Sesto San Giovanni. Questa l’azione messa in campo nelle ultime ore dalla lista civica Sesto nel Cuore per riportare l’attenzione su bisogni dei cittadini a cui spesso la politica non vuole dare risposta. «Sesto Nel Cuore – dichiarano il capogruppo Caponi e i colleghi consiglieri comunali Angela Tittaferrante e Marco Lanzoni – dice basta a questo modo di amministrare e intende portare a conoscenza di tutta la città l’assoluta incompetenza della Giunta sul tema della sicurezza dei pedoni».
Ricapitoliamo: alcuni mesi fa, la Lista Civica Sesto nel Cuore, raccogliendo le istanze di alcuni cittadini, sottopose all’Amministrazione Comunale due petizioni, con centinaia di firme, riguardanti i pericoli che incombono sui pedoni che transitano su viale Casiraghi, a causa di ciclisti indisciplinati sui marciapiedi. La petizione riguardava inoltre la necessità di regolamentare gli orari dei parcheggi auto sia in viale Casiraghi che in via XX Settembre al fine di non penalizzare i commercianti delle zone interessante.
«Le petizioni debitamente depositate e portate a conoscenza del Sindaco – spiega Caponi – non hanno ottenuto nessun risultato ed è bene che i cittadini conoscano di chi sono le responsabilità. A questo punto, con comunicazione scritta, chiediamo l’immediato intervento del Prefetto e del Comandante della Polizia Locale per contrastare il fenomeno della circolazione delle biciclette sui marciapiedi e in contromano per le vie provocando pericoli e disagi ai pedoni e ai cittadini. Attendiamo ora l’intervento richiesto e continueremo a tenere alta l’attenzione sui tanti problemi che affliggono i nostri cittadini a causa dell’immobilismo di questa Amministrazione Comunale incapace anche di raccogliere e mettere in atto le buone idee e proposte che provengono dai banchi dell’opposizione».

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni Cusano, Valeria Lesma candidata del centrodestra 

Valeria Lesma correrà per il rinnovo del mandato di sindaco di Cusano Milanino alle prossime …

Lascia un commento