Business Talents: ora tocca agli universitari. Ultimi giorni per le iscrizioni

Mancano pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni alla nuova edizione del Business Talent, la competizione che permette ai ragazzi tra i 17 e 26 anni di fare una simulazione di business durante la quale formulare e portare avanti piani di management.
Un modo molto vicino alla realtà per mettersi alla prova e fare esperienza aziendale preparandosi al meglio all’ormai prossimo mondo del lavoro.
Per iscriversi basta visitare il sito e compilare l’apposito modulo entro lunedì 23 febbraio.
I partecipanti, suddivisi in squadre da 3 o 4 persone, potranno vivere l’emozione di gestire un’azienda, capendone le logiche e sviluppando competenze e abilità.
Dovranno svolgere esattamente gli stessi compiti dei responsabili delle imprese: analizzare, pianificare e controllare; il principale obiettivo del simulatore d’impresa è infatti quello di aiutare gli studenti universitari ad avvicinarsi in modo sempre più consapevole al mondo del lavoro e trasmettere loro key values come l’etica, la responsabilità, il teamwork e lo sforzo produttivo.
La competizione, aperta a tutte le università italiane, si concluderà a maggio con una finale nazionale a cui accederanno le 75 migliori squadre; in palio per le squadre finaliste un montepremi complessivo di 7.000 euro.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento