San Valentino, spesa da 35 milioni di euro per i Milanesi

Milanesi e San Valentino: una spesa da 35 milioni di euro, tra ristorante, regali, dolci e cioccolatini, fiori, discoteca, secondo una stima della Camera di Commercio di Milano.
Le imprese del San Valentino. Crescono in Lombardia del +1% rispetto al 2013, con punte del 3,9% a Milano e del 2% nella provincia di Monza e Brianza. Complessivamente sono oltre 19 mila le imprese lombarde interessate dalla festa degli innamorati. Si tratta per lo più di ristoranti (14.362), fioristi (1.913) e negozi di preziosi (1.888). L’offerta più ampia per i fidanzati si trova a Milano, dove si concentra circa un terzo degli esercizi (6.498 imprese, 33,7% lombardo); seguono Brescia con 2.895 (15% del totale regionale) e Bergamo (2.019 aziende pari al 10,5% del settore). Emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati registro imprese al 2013 e 2014.
Iniziative in centro e in provincia. E si moltiplicano le iniziative in centro ma anche in provincia. A Milano infatti andrà in scena “La via Piero della Francesca vi ama!” con i commercianti di Ascopier pronti a organizzare una giornata degli innamorati all’insegna di una passeggiata per lo shopping nei negozi di via Piero della Francesca e delle vie adiacenti. Gli innamorati saranno accolti da una fluttuante marea di cuoricini volanti e da un “dolcissimo omaggio” agli innamorati che entreranno nei negozi durante il pomeriggio e la serata.
Nell’hinterland milanese, a Sesto San Giovanni invece sarà la volta dell’iniziativa “San Valentino Shopping con Amore”, a cura della associazione territoriale Unione Confcommercio di Sesto San Giovanni e dei commercianti di via Picardi, via Risorgimento, via Casiraghi e piazza della Resistenza. I negozi che esporranno la locandina “San Valentino Shopping con amore” proporranno offerte speciali e, per ogni acquisto, i clienti potranno avere in regalo una foto da fare sotto il gazebo Confcommercio (in piazza Santa Maria Ausiliatrice, sabato dalle 15 alle 18) o in piazza della Resistenza (aree attrezzate per fare selfie o foto ricordo).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Primarie PD, costituito a Sesto il Comitato per Elly Schlein

Giovedì 2 febbraio è stato costituito a Sesto San Giovanni il comitato in favore della candidatura …

Lascia un commento