Neve, aggiornamenti da Sesto San Giovanni e Cinisello

neveSesto San Giovanni. I mezzi spargisale – fanno sapere dal Comune, probabilmente in risposta alla critiche neanche troppo velate di numerosi cittadini che sui social parlano di strade a tratti poco praticabili – sono in azione già da ieri pomeriggio e lo sono stati per tutta la notte, consentendo di garantire per tutta la mattina una viabilità più che accettabile, viste le condizione delle precipitazioni. La Polizia Locale non ha infatti segnalato situazioni del traffico degne di nota.
Da questa mattina alle 5.30 sono attivi 20 spalatori e due mezzi dotati di lame che hanno garantito prioritariamente l’accesso ai luoghi sensibili: scuole, ospedali, fermate della metropolitana e cimiteri, nonché sui percorsi di avvicinamento.
A questi mezzi si sono aggiunti gli operatori che hanno provveduto a spargere il sale in prossimità dei passaggi pedonali più frequentati.
Il peso della neve ha causato la caduta di un ramo nel giardino Gramsci/Petrarca e uno nel giardino di via Savona.

Cinisello. Sotto controllo la situazione delle strade. A rassicurare i cittadini è l’assessore ai Lavori Pubblici Ivano Ruffa, il quale sottolinea l’intervento tempestivo dei mezzi spazzaneve già da questa notte. A partire dalle ore 2.00 sono intervenuti i mezzi spargisale e, per un turno di tre ore, le squadre di uomini hanno pulito le strade principali per assicurare la viabilità.
Gli spalatori hanno anche pulito gli accessi agli edifici scolastici,per consentire questa mattina il regolare svolgimento delle lezioni, i parcheggi e l’area mercatale del quartiere di Balsamo.
Si ricorda che in occasione di nevicate è fatto obbligo ai frontisti di vie, piazze e luoghi pubblici di sgomberare dalla neve i marciapiedi e le banchine stradali lungo tutto il confine dei fabbricati o proprietà, liberando uno spazio adeguato per permettere il passaggio pedonale.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Primarie PD, costituito a Sesto il Comitato per Elly Schlein

Giovedì 2 febbraio è stato costituito a Sesto San Giovanni il comitato in favore della candidatura …

Lascia un commento