UTE Sesto San Giovanni, fino al 30 gennaio la “Cultura vien … mangiando”

Non poteva non farsi influenzare dal tema di Expo anche la settimana della Cultura dell’Università della Terza Età di Sesto San Giovanni, al via lunedì 26 gennaio presso la sala consiliare del Comune con l’incontro “Il cibo nella letteratura” a cura dei docenti UTE Adamo Calabrese e Bianca Maria Magini. Questo pomeriggio è la volta dell’incontro “Il cibo, la tua medicina (Ippocrate)”, con la d.ssa Nadia Tamburlin, medico esperto in Medicina ad indirizzo estetico e introduzione dei lavori a curi del dott. Giorgio Parmiani.
Si prosegue mercoledì 28 gennaio con l’incontro dal titolo “Cibi che viaggiano” a cura della prof. Silvana Chiesa, docente di Storia e Cultura dell’alimentazione, Università di Parma (introduzione dott. Giovanni Galli) e il 29 gennaio con “Il cibo, chi troppo chi poco”, con il dott. Luigi Rossi, Consigliere delegato di Pane Quotidiano onlus (introduce ing. Claudio Gazzola).
Venerdì 30 gennaio si terrà invece la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli allievi che hanno frequentato i 10 e 20 anni dell’Università e il concerto della pianista Enrica Ciccarelli e dell’Ensemble The Milan Players del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (musiche di Schubert e Chopin).
Le iniziative sono proposte dall’UTE di Sesto San Giovanni fondata e curata dai Lions Clubs di Sesto San Giovanni con il patrocinio del Comune di Sesto e sono riunite sotto il programma dal titolo “La Cultura vien … mangiando”.
Gli incontri si terranno in sala consiliare in piazza della Resistenza, a partire dalle ore 15.30 e sono aperti a tutta la cittadinanza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cologno Monzese, l’Associazione L’Incontro spegne 18 candeline

E’ diventata ‘maggiorenne’ l’associazione culturale e ricreativa L’Incontro di Cologno Monzese. “Una piccola associazione che è  …

Lascia un commento