Sabato 24 gennaio torna lo show “Volontariato in musica” in Villa Torretta

jordan-carlettiSarà la suggestiva cornice dell’auditorium del Grand Hotel Villa Torretta ad ospitare sabato 24 gennaio la sesta edizione di “Volontariato in musica”, spettacolo musicale ideato da Giusy Mosca in collaborazione con Il Circolo Villa Torretta e Sestoproloco a favore della Comunità VillaLuce, la struttura voluta da Cardinal Martini, che opera a Milano, al servizio dell’educazione degli adolescenti.
 Dalle 20.30, si esibiranno otto cantanti che parteciperanno a “Sanremo D.O.C.” al Palafiori, proprio durante la settimana del Festival.
«Sanremo D.O.C. – racconta Giusy Mosca, direttore artistico del circolo Villa Torretta – è un evento musicale di grande rilevanza, tanto più che durante la settimana canora migliaia di persone calpestano il suolo della “Città dei Fiori”: produttori, discografici, artisti, giornalisti, musicisti. Quindi per i ragazzi sarà una vetrina importante».
Ragazzi di talento come uno degli otto cantanti che saliranno sul palco a Sesto il 24 gennaio e a Sanremo D.O.C., il quindicenne Jordan Carletti (nella foto). Nato e cresciuto a Sesto San Giovanni, Jordan frequenta il 2° anno all’Istituto alberghiero Achille Grandi, e sogna da sempre di diventare un cantante.
«Jordan – spiega Mosca – ha iniziato a cantare all’età di 12 anni, frequentando per due anni corsi amatoriali di canto al M.A.S. di Milano». E poi arrivata l’esperienza, sempre al Mas, in accademia di preparazione artistica nell’ambito della danza, quindi lo stage con Grazia Di Michele e Mary Setrakian. «Il suo sogno – rivela Mosca – è proprio quello di lavorare nell’ambito della musica a 360 gradi e per questo lavora sodo sul canto ma anche sulla danza, per diventare un performer a tutto tondo».
 Chi ancora non avesse visto Jordan all’opera potrà farlo durante lo show in Villa Torretta, durante il quale si esibiranno anche i giovani allievi della scuola di ballo “Arte e Danza” di Svea Davì. Saliranno inoltre sul palco la Corale Ponchielli, il comico e ventriloquo Andrea Fratellini, vincitore della prima edizione di Italia’s got talent e Marco Muraro, direttamente da “Io canto”.
 L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Concorso natalizio Citta6 e 6 di Sesto, estratto il vincitore

Si è conclusa martedì 10 gennaio con una bella festa alla Casa di Babbo Natale …

Lascia un commento