Expo, salgono a quota 14 mila i volontari reclutati da Ciessevi

expo-volontariA 7 mesi dalla prima “chiamata”, il successo di numeri del Programma Volontari Expo 2015, condotto operativamente da Ciessevi Milanoe CSVnet,  tocca e supera quota 14.000 aspiranti volontari. Un vero e proprio esercito di cittadini attivi del mondo che dalla Sicilia alla Valle D’Aosta, passando per tutti i cinque continenti (31 le lingue parlate) convergerà così a Milano.
Ma la ricerca di volontari continua, anche il Padiglione UE, infatti, cerca un migliaio di giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliano impegnarsi – secondo la formula dei Volontari Expo, già siglata tra Expo 2015 Spa e sindacati confederali – nella struttura che accoglierà l’attività espositiva del nostro continente.
Il profilo del candidato ha tra 18 e 30 anni, cittadino di un Paese dell’Unione europea o di un Paese partecipante al programma Erasmus+, in possesso di  una buona conoscenza della lingua inglese e una discreta conoscenza della lingua italiana. I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno, previa formazione sui contenuti del Padiglione e di Expo e su quelli legati all’organizzazione e alla logistica, necessari per il corretto svolgimento delle attività.
E’ possibile sottoporre le candidature all’indirizzo mail  volontarieuropa@ciessevi.org.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, in corso gli interventi sulle scuole cittadine

Sono in corso a Sesto San Giovanni in questi giorni una serie di interventi sulle …

Lascia un commento