I bambini della materna Vittorino Da Feltre trasferiti alla primaria Rovani

Da ieri mattina i piccoli alunni della scuola materna Vittorino Da Feltre hanno trovato (la settantina che può essere ospitata) ospitalità presso la scuola primaria Rovani in via Risorgimento 90. La soluzione temporanea, come spiegato tra il brusio generale dei genitori presenti alla riunione di lunedì sera al De Nicola, è però disponibile per le sole famiglie impossibilitate a gestire diversamente e autonomamente la collocazione dei propri bambini (in parole povere: a tenerli a casa potendo contare magari su nonni e baby sitter).
La soluzione temporanea è partita da ieri, martedì 13 gennaio e durerà per due settimane e comunque per tutto il tempo della durata dei lavori sulla materna di via Loepardi (dove l’8 gennaio scorso si è verificato il crollo di parte di intonaco e laterizi dal solaio di un’aula, causando sette feriti lievi tra i bambini).
Il servizio educativo realizzato in emergenza sia pure in sicurezza e con il coinvolgimento di tutte le insegnanti – spiega sul sito dell’I.C. Rovani il dirigente scolastico Renato Rovetta -, si svolgerà con orario ridotto: ingresso dalle 8,45 alle 9,00 e uscita dalle 13,30 alle 13,45. Il pasto verrà regolarmente consumato alle ore 12,00, mentre non è previsto il sonno pomeridiano.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Plusvalenze: vere o fittizie?

Ha fatto molto scalpore la condanna inflitta ai dirigenti della Juventus e la conseguente penalizzazione di …

Lascia un commento