Vice sindaco Cagliani, dimissioni a sorpresa in Consiglio comunale

cagliani_sLa notizia è giunta a sorpresa a consiglio comunale in pieno svolgimento, attorno alle 23. Il vice sindaco di Sesto San Giovanni Felice Cagliani si è dimesso. Per motivi personali, ha precisato (ma all’origine della decisione potrebbero esserci evidenti dissensi interni al partito). Prenderà il suo posto, come annunciato dal sindaco Monica Chittò, il consigliere comunale del PD Andrea Rivolta.
“Quando si deve salutare una persona importante per la comunità, e alla quale si è legati anche da amicizia e affetto, le parole rischiano di essere povere – commenta il sindaco sulla sua pagina facebook personale -. Corro tuttavia, e volentieri, questo rischio di fronte alle parole serie, persino nobili con le quali Felice Cagliani questa sera (ieri sera, ndr) ha annunciato in Consiglio Comunale, la sua scelta di dimettersi da vicesindaco e assessore. Una scelta che ha, come lui stesso ha spiegato, motivazioni esclusivamente personali: Felice ha lavorato con efficacia con questa Giunta, ha portato un tratto di saggezza e di esperienza in una Giunta “giovane”, adesso sente il peso della stanchezza di un impegno duro, esposto, intensissimo. Gli ho chiesto, gli abbiamo chiesto di ripensarci, ora la sua scelta va rispettata ed è il momento del ringraziamento per tutto quello che ha fatto, in tanti anni, per la nostra comunità. Sottolineo l’impegno sul tema della casa, che ci ha fatto ottenere lo sblocco di fondi regionali e ottenere da parte del Prefetto il differimento degli sfratti per morosità incolpevole: un impegno che lo ha provato, come prova me e chiunque di noi amministratori si deve quotidianamente confrontare con il bisogno, e con quello primario e più duro. Il mio ringraziamento è dunque affettuoso e pieno di commozione. Non appena le sue dimissioni mi saranno formalizzate è mia intenzione nominare al suo posto il consigliere comunale Andrea Rivolta e al quale rivolgerò il benvenuto nel prossimo consiglio.
 Grazie. Grazie Felice”.
Sempre su facebook è il futuro vice sindaco Rivolta a ringraziare il sindaco Chittò “per l’opportunità che mi offre e la fiducia che con questa scelta dimostra di avere in me. 
E’ per me una sfida nuova che mi entusiasma e che affronterò con il massimo dell’impegno, per onorare il mio compito, per lavorare al servizio dei mie concittadini”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Le opposizioni si diano una regolata

Se davvero quello della leader di Fratelli d’Italia è il governo più a destra della …

Lascia un commento