Dimissioni del vicesindaco Cagliani: forti dissidi interni al PD o possibili incertezze amministrative dell’ultimo periodo?

cagliani_sFelice Cagliani, da sempre persona molto tranquilla e seria, da quando ha assunto impegni di Giunta, ha svolto il suo compito con discrezione senza mai scomporsi. Spesso, però, non è mai stato assecondato, nelle sue decisioni più importanti, tanto che gli è toccato fare marcia indietro su tante cose ma senza scomporsi, dando così l’impressione di essere fin troppo accomodante. Altri, invece, pensano che il suo carattere riformista, non abbia retto ai contraccolpi di procedure e comportamenti dei suoi compagni che spesso manifestano contrarietà alle linee politiche e amministrative di questo periodo “renziano”. Chissà, può anche darsi che, contrariamente alla grande maggioranza dei militanti e dirigenti locali, tutti schierati senza sé e senza ma, contro l’attuale segretario nazionale PD e Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ci possa essere anche a Sesto San Giovanni, una nuova presa di coscienza e, dunque, se così fosse, una bella presa di distanza non sarebbe fuori luogo.
Comunque dovessero andare le cose, va riconosciuto che Felice Cagliani ha acquisito una notevole esperienza, prima, attraverso la sua presidenza del Consiglio Comunale e poi, con il difficile compito di Vice Sindaco. Gli va riconosciuto, insomma, che in un periodo come quello attuale, caratterizzato da un forte deficit di dirigenti locali, l’esperienza di Felice Cagliani non è da buttare via, anzi, va valorizzata e messa – come si dice – a disposizione della comunità, per altri maggiori ed eventuali compiti.
Su questo fronte, non appena si saranno calmate le acque, ci potranno essere, così si dice, grosse novità, anche perché una personalità pubblica di un certo livello, non s’inventa dalla sera alla mattina!
Intanto, al suo posto, il sindaco Chittò, ha nominato l’ex capogruppo Andrea Rivolta.

M.G.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni Cusano, Valeria Lesma candidata del centrodestra 

Valeria Lesma correrà per il rinnovo del mandato di sindaco di Cusano Milanino alle prossime …

Lascia un commento