Sospese le attività educative nella materna Vittorino da Feltre. La procura di Monza apre un’inchiesta sull’accaduto

“A seguito dell’incidente verificatosi nella mattinata di giovedì 8 gennaio (vedi articolo), che ha visto il distacco di una porzione di soffitto in una sezione della scuola, il Comune di Sesto San Giovanni ha disposto la chiusura della scuola e l’immediato avvio di rilievi tecnici, da parte dei competenti uffici comunali, per verificare l’agibilità e l’assoluta conformità di tutti i locali dell’edificio scolastico “Vittorino da Feltre”. Questa la nota a firma del dirigente dell’I.C. Rovani (di cui fa parte anche la materna Vittorino da Feltre in via Leopardi) Renato Rovetta sul sito www.rovani.gov.it
“Per consentire la realizzazione tempestiva di tali interventi al fine di garantire l’assoluta sicurezza dei locali – prosegue Rovetta – nella giornata di venerdì 9 gennaio le attività educative della scuola Vittorino da Feltre sono sospese. Non appena il Comune comunicherà gli esiti dei rilievi e confermerà la piena agibilità e sicurezza di tutti i locali della scuola, le attività didattiche verranno regolarmente riprese”.
Nella comunicazione viene anche sottolineato che è impossibile prevedere la tempistica degli interventi e dunque la conseguente restituzione della scuola alla sua piena agibilità in sicurezza. Non si sa dunque quando potrà ripartire la normale attività educativa.
Intanto la procura di Monza ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e attende la relazione dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, ponte tra le vie Camposanto e Battisti: approvata una variante

Nei primi giorni di settimana prossima è prevista la consegna in cantiere dei manufatti necessari …

Lascia un commento