Cinema Rondinella, da Kubrick a Godard nel corso sui favolosi anni Sessanta

Un’avvincente carrellata sui principali film che hanno scandito un decennio formidabile, al centro della nascita del cinema moderno, tra i fermenti della Nouvelle Vague e del Free Cinema inglese, i primi palpiti della New Hollywood e la grande stagione del cinema italiano. La propone in questo inizio di 2015 l’associazione culturale CGS Rondinella e Fuorischermo-Cinema & Dintorni, da venerdì 9 gennaio, presso la sala audiovisivi del cinema in viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni.
Il giornalista Massimo Zanichelli e i partecipanti prenderanno in esame film epocali come Psyco di Hitchcock, Fino all’ultimo respiro di Godard, 2001: Odissea nello spazio (nella foto una delle sequenze più celebri) di Kubrick, Easy Rider di Hopper. Film manifesto come La dolce vita di Fellini, Jules e Jim di Truffaut, Il sorpasso di Risi.  I capolavori del cinema italiano (Rocco e i suoi fratelli di Visconti, Accattone di Pasolini, C’era una volta il West di Leone). Le rivelazioni e gli outsider (Corman, Romero, Boorman, Fuller), per un percorso emozionante e trasversale di autori, generi e stili.
Il corso durerà cinque lezioni, in programma venerdì 9, 16, 23, 30 gennaio e venerdì 6 febbraio dalle ore 21.00 (costo 50 euro). Per informazioni e prenotazioni: Cinema Rondinella viale Matteotti, 425 Sesto San Giovanni (MI) 02.22.47.81.83 info@cinemarondinella.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Le stelle di Ottavio Fabbri in mostra per sostenere Villa Ghirlanda

È in arrivo nelle sale di Villa Ghirlanda la mostra di un artista poliedrico di …

Lascia un commento