Calcio a 5, vittoria sul filo di lana per la Seleçao Libertas Juniores

selecaoCinisello Balsamo, 13 dicembre. Vittoria all’ultimo secondo della Seleçao Libertas Calcetto Juniores che dopo una partita combattuta riesce a conquistare i tre punti. Dopo un primo tempo molto combattuto (3-2), il secondo tempo vede entrambe le squadre ambire ai tre punti e la partita diventa divertente e allo stesso tempo al cardiopalma per tifosi e giocatori.
Al minuto 13 la partita è sul 6-3 con i sestesi che riescono ad andare in gol grazie alle azioni personali di Bovio, Menghini e Luciano Bennici.Poi come successo più volte da inizio stagione i giallo-verdi smettono di giocare e questo blackout porta ad un parziale di 0-5 per gli ospiti che si trovano sul risultato di 8-6 al minuto 29.
Due minuti di recupero. Lunghissimi per gli ospiti, brevissimi per i sestesi. La Seleçao ci crede e non vuole essere superata dal Valtellina Futsal e per la prima volta nella stagione esce l’orgoglio dei canarini che non sentendo alcuna fatica si riversano all’attacco anche con il portiere. Ed è proprio il portiere Carminati a segnare, servito sul secondo palo da Menghini.
Palla al centro, palla persa dagli ospiti e i sestesi ripartono e dalla distanza arriva il tiro della disperazione di Galindo che riesce a beffare il portiere della squadra ospite. Obiettivo raggiunto, 8-8.
Ma i 5 in campo vogliono a tutti i costi la vittoria e trovano il gol della vittoria con Davide Bennici che su punizione è bravo a crederci e su ribattuta fa esplodere l’esultanza delle oltre cinquanta persone venute a sostenere i sestesi al “Delle Rose”.
Seconda vittoria stagionale grazie alla quale la Seleçao si trova in penultima posizione a quota 7 punti in 10 partite.
Sabato dicembre a Milano ci sarà una delle partite sulla carta più difficili: la trasferta sul campo all’aperto del San Carlo.

Calcio a 5 – FIGC Juniores, decima giornata
Seleçao Libertas Calcetto- Valtellina Futsal 9-8 (primo tempo 3-2)
Seleçao Libertas Calcetto: Carminati, Bennici D., Piazza, Bennici L., Galindo, Bovio, Menghini, Tonioni, Perosa. All.: Brenna
Marcatori Seleçao: Menghini 2, Galindo 2, Tonioni 1, Bovio 1, Bennici L. 1, Carminati 1, Bennici D. 1

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento