Home » Tempo libero » Sport » Gemellaggio Geas Rugby Sesto-Fondazione La Pelucca onlus

Gemellaggio Geas Rugby Sesto-Fondazione La Pelucca onlus

geasrugby logoUn gemellaggio dal sapore insolito, ma pieno di ottimi propositi, quello che tra pochi giorni unirà ufficialmente il Geas Rugby Sesto e la Fondazione La Pelucca onlus. In particolare, sarà il settore minirugby e giovanile a siglare un patto d’amicizia con la fondazione che gestisce l’istituto geriatrico di Sesto San Giovanni. Dimostrazione ennesima che la palla ovale unisce guardando al di là delle età, delle origini sociali e delle generazioni, in uno spirito civico e di attivismo invidiabile.
La Fondazione Pelucca ha fornito ai settori dedicati ai più piccoli rugbisti sestesi del materiale sportivo e di abbigliamento, che ovviamente riporterà nome e logo della fondazione. “In cambio – spiegano dal Geas Rugby -, oltre alla logica visibilità durante le attività del minirugby e del settore giovanile, i piccoli giocatori del Geas Rugby si recheranno periodicamente all’istituto per dare vita a varie attività. E naturalmente per gli ospiti del centro di via Campanella che lo vorranno e lo potranno, saranno spalancate le porte del centro Manin, sede delle attività sportive della palla ovale sestese.”
L’annuncio ufficiale di questo gemellaggio avverrà proprio alla Pelucca, in via Campanella 8/10, Sesto San Giovanni, mercoledì 17 dicembre alle 18,30. Saranno presenti i massimi rappresentanti dei due soggetti coinvolti.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Covid, affluenza stadi. Pro Sesto: non ci sia calcio di serie A e di serie C

“Non ci sia un calcio di Serie A e uno di Serie B o, peggio, …

Lascia un commento