Casa associazioni, il sindaco risponde a Sesto nel Cuore: l’iniziativa a Spazioarte è organizzata in autonomia dall’Assemblea delle associazioni

chitto_straluci-2Pubblichiamo e riceviamo il comunicato del Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò in risposta alla lettera aperta inviata ieri dalla lista civica Sesto nel Cuore (vai all’articolo).
“Buona regola della politica dovrebbe essere quella di non giocare a fraintendere le azioni e le ragioni degli altri.
Venendo al contenuto della lettera di Sesto nel Cuore, è necessario precisare che l’iniziativa di sabato 13 dicembre a Spazioarte è stata organizzata in autonomia dall’Assemblea delle Associazioni cittadine, e per la precisione dal Comitato esecutivo e dal suo Presidente Savino Bonfanti.
L’assemblea delle Associazioni è un prezioso soggetto della dialettica democratica della città, fortemente voluta da tutto il nostro tessuto associativo. Ho letto dall’invito che mi è stato fatto che l’oggetto di tale iniziativa, oltre allo scambio di auguri natalizi, è la presentazione alla città e alle associazioni della planimetria dei locali della sede dell’ex-quartiere 1 di piazza Oldrini – planimetria che il consigliere Caponi ha ricevuto via Posta certificata in data 24 novembre dalla Presidente di Commissione, consigliera Gioconda Pietra – e la votazione del logo dell’Assemblea delle Associazioni (e non come si vorrebbe far intendere nel testo della lettera, del logo della Casa delle Associazioni).
Mi tocca constatare ancora una volta che da parte di Sesto nel Cuore l’attacco alla mia persona e alla mia amministrazione comunale si basa su notizie infondate e strumentali, senza alcuna capacità di entrare nel merito delle questioni. Ancora una volta un’occasione persa per costruire un clima sereno intorno a un tema che merita più rispetto”.
Monica Chittò
sindaco di Sesto San Giovanni

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

La lettera. Guerra in Ucraina: fermiamo questa carneficina 

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del nostro lettore, Giovanni Giudice, sulla guerra che sta insanguinando …

Lascia un commento