Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni, mercatino solidale per sostenere i progetti del Servizio Assistenza Bambini

Un gesto solidale per un Natale all’insegna della generosità. Fino al 19 dicembre allo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni, sarà possibile sbizzarrirsi nell’acquisto di piccoli e grandi gadget natalizi. Cosmetici, articoli per la casa e accessori di moda sono solo alcuni degli articoli in vendita nell’ambulatorio di via Fratelli Cairoli 76 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.
“Quest’anno – spiegano dalla Lilt – il nostro Natale sarà dedicato al Servizio Assistenza Bambini, che è accanto ai piccoli malati di tumore e alle loro famiglie. Il contributo di solidarietà ai progetti LILT nell’ambito della campagna “Un Natale due volte più buono” ci permetterà di finanziare il Servizio Reperibilità Telefonica 24 ore e l’Ambulatorio di odontoiatria pediatrica”. Il primo è una linea telefonica sempre attiva già da 4 anni rivolta ai genitori e medici di base dei piccoli pazienti reduci da un ricovero per cure oncologiche. Il secondo è un nuovo progetto che permette ai piccoli pazienti oncologici sottoposti a radioterapia cervicale o chemioterapica di avere delle cure odontoiatriche mirate per far fronte agli effetti collaterali della terapia quali il rischio maggiore di carie e di altre patologie odontoiatriche.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cardiologia MultiMedica Sesto, secondo l’indagine ITQF tra le migliori d’Italia

Effettua ogni anno circa 1.980 ricoveri, oltre 41.000 prestazioni ambulatoriali e 2.400 interventi, affrontando le …

Lascia un commento