Home » Politica » Riceviamo e pubblichiamo » Colletta Alimentare, impegnati nell’iniziativa benefica anche un insegnante del De Nicola e due sue allieve

Colletta Alimentare, impegnati nell’iniziativa benefica anche un insegnante del De Nicola e due sue allieve

Dall’insegnante dell’IIS De Nicola Pippo Emmolo riceviamo e pubblichiamo
Sabato 29 novembre abbiamo partecipato alla Colletta Alimentare come insegnanti e studenti di Sesto San Giovanni presso l’Unes di piazza Trento e Trieste.
Quasi tutti gli acquirenti ci chiedevano il sacchetto per la donazione ancor prima che noi dicessimo della raccolta. Erano già informati. Come dice una canzone di Gaber “la gente è di più”: abbiamo ancora una volta visto e toccato con mano il cuore della gente.
Chi era dispiaciuto di non poter dare di più, chi anziano e solo che si fermava a scambiare quattro chiacchiere con noi, chi con giubilo entrava con i figli solo perché notandoci voleva far vedere e gustare al figlio quanto è bello il  gesto di aiutare e donare; c’è stato anche chi veniva con più spesa di quanto ne avesse fatta per sé!
Altra cosa bella: un’anziana ha portato alle ragazze volontarie una scatoletta di cioccolato perché si scaldassero. Ma la cosa singolare è stata che sono passati clienti stranieri che non sapevano nemmeno una parola di italiano: ed ecco la novità.
C’erano alla colletta con me una studentessa di nome Hu (cinese) e  Katleen (filippina), appunto mie studentesse di 2° ragioneria al De Nicola (che hanno accettato l’invito della colletta), le quali sapendo la lingua hanno potuto spiegare il gesto della Raccolta ai loro compaesani e così anch’essi  hanno potuto acquistare e donare alimenti.
Vi mando le foto delle due ragazze protagoniste e del loro insegnante (il vecchio…sic! ).
W la raccolta e la gente!

Pippo Emmolo, Hu e Katleen

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Gabriele Corsani è il presidente della Consulta delle Associazioni

E’ Gabriele Corsani il presidente della Consulta delle Associazioni nominato dal sindaco Roberto di Stefano …

Lascia un commento