Baby: la strada non è una pista, domani in piazza Petazzi prove di guida per baby-automobilisti con la Scuderia Ferrari Club di Lodi e Cernusco

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’educazione e la sicurezza stradale come insieme di valori, norme, comportamenti, rispetto delle regole, di sé e degli altri. Questo il tema dell’evento rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni che si svolgerà a Sesto San Giovanni sabato 15 novembre in Piazza Petazzi dalle 10.00 alle 17.00.Siamo convinti che sia importante acquisire sin da piccoli i concetti fondamentali dell’educazione stradale per sviluppare un corretto stile di vita e la consapevolezza delle possibili conseguenze delle proprie azioni” dicono Andrea Di Dedda e Marco De Luigi, titolari della SOGIM Residenziale. “Abbiamo voluto proporre un tema di grande interesse attraverso il gioco e il divertimento proprio per coinvolgere maggiormente i bambini e fare arrivare loro più facilmente il messaggio educativo”. Grazie alla collaborazione della Scuderia Ferrari Club di Lodi e della Scuderia Ferrari Club di Cernusco Sul Naviglio, una parte di Piazza Petazzi si trasformerà per un giorno in un mini circuito automobilistico e i bambini potranno cimentarsi nelle prove di guida con l’utilizzo di auto da corsa a pedali.
All’evento prenderà parte anche la Polizia Locale di Sesto San Giovanni, da sempre impegnata direttamente in progetti di educazione stradale anche nelle scuole.
Nel corso della manifestazione si potrà ammirare una vera auto di F1 Show Car della Scuderia Ferrari e, all’interno degli uffici della SOGIM Residenziale, una esposizione di modellini di F 1 e non solo.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni – concludono gli organizzatori dell’evento -, per la concessione del patrocinio, e la Polizia Locale di Sesto San Giovanni, per avere aderito alla manifestazione”.
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato in altra data, da definirsi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Palcoscenici di Resistenza: tre spettacoli teatrali in occasione del 25 Aprile

Prenderà il via sabato 6 aprile la rassegna teatrale “Palcoscenici di Resistenza: storia di valori …

Lascia un commento