Allagamento impianti di Melzo Scalo, assessore regionale Cavalli: mi auguro riduzione dei disagi per la prossima settimana

melzo scalo allagamenti cavalli“Ho valutato di persona le condizioni del sito di Melzo Scalo, dove l’acqua caduta nei giorni scorsi ha causato l’esondazione del vicino torrente Molgora. Le acque, all’interno della centralina, hanno raggiunto circa 170 centimetri di altezza. Ho riscontrato grande impegno per garantire la risposta più rapida alle criticità che si sono verificate”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli (nella foto durante il sopralluogo), nel corso del sopralluogo effettuato stamani presso l’ufficio di Movimento di Melzo (Milano).
“E’ in atto un grande impegno di tutta la struttura di Rfi – ha aggiunto Cavalli – e, come avevo auspicato e chiesto, sono giunte tutte le necessarie competenze anche da Roma e fuori regione, diversi impianti sono stati infatti portati qui da altri siti. Mi auguro – ha concluso l’assessore – che, lavorando a tempo pieno sabato e domenica, si possa ridurre la durata dei disagi previsti nella settimana prossima. Certo le criticità sono confermate per le giornate di domani e dopodomani. Riunioni operative con il personale di Regione Lombardia, Rfi e Trenord si susseguiranno anche nella giornata di oggi per tutto il week end”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Metrotranvia Milano-Desio-Seregno, il CIPESS finanzierà gli extra costi

Nei prossimi giorni il CIPESS (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) …

Lascia un commento