Pallavolo, settimana difficile in casa Libertas Sesto: vince solo l’Under 14

volley torneoSettimana difficile in casa Libertas Sesto. Le prime a scendere in campo solo le ragazze dell’Under 18 de Il Gelatiere che si arrendo per 3-0 con l’Algo Pro Patri. Parziali abbastanza equilibrati, ma alle fine sono sempre le locali ad imporsi per 25-20, 25-20, 25-22.
Sabato pomeriggio esordio in contemporanea per Under 13 e Under 14. Le più giovani sono impegnate in casa con le vice-campioni provinciali del Volley Segrate. Le ragazze di Tombola e Marelli si cercano di superare, ma si arrendono contro la maggior forza offensiva e la miglior organizzazione difensiva delle avversarie che si impongono 0-3 (13-25, 17-25, 10-25).
L’Under 14 di coach Contin e Sorgato conquista la vittoria per 2-3 sul campo del Volley Team Pioltello. Le padrone di casa mostrano un pallavolo più evoluta con palleggio singolo in penetrazione, ma la maggior efficacia in battuta e precisione in ricezione ha premiato le giovani sestesi al termine di un incontro vibrante e equilibrato.
Infine sabato sera va di scena la Serie D impegnata con la capolista Oro Volley Scanzorosciate, l’inizio delle Libertas Girls è positivo e, sfruttando qualche errore delle padrone di casa, si portano a condurre 18-20, poi la reazione bergamasca è rabbiosa e velocemente ribaltano il parziale imponendosi 25-21, 25-21, 25-16; tra le ragazze di coach Marchese da segnalare la buona prestazione di Martina Romeo e Federica (Gina) Girolami.
Sabato 15 novembre, le Libertas Girls torneranno tra le mura amiche alla caccia della prima vittoria in un incontro che si dimostra già vitale per la sopravvivenza, le ospiti sono le giovanissime (Under15) della Foppapedretti Bergamo.

Oro Volley Scanzorosciate – Libertas Sesto 3-0 (25-21, 25-21, 25-16) Alfieri 3, Azzolari ass, Benelli ne, Brandi ass, Cantù 3, Carrano 6, Chiodi 0, Costa 1, Gambino L1, Girolami 4, Mattioli 1, Pinato ass, Piuri 6, Robbi 3, Romeo L2, Santarelli 6.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, rimonta spettacolare in meno di un minuto

Finale al cardiopalma nel match Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, con le rossonere che rimontano da -7 …

Lascia un commento