Expo in Città 2015, presentata prima selezione delle iniziative che andranno a costituire il palinsesto di eventi

expo in città ott 2014Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli hanno presentato oggi a Palazzo Marino la prima selezione delle iniziative che andranno a costituire il programma di ‘Expo in Città 2015′, un palinsesto di eventi che si terranno nell’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale. Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città, a una prima selezione, ha approvato oltre 200 iniziative che daranno vita, in 184 giorni, a circa 7.000 appuntamenti quotidiani tra mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali.
Per centralizzare, semplificare e informatizzare tutte le richieste provenienti dagli operatori, il Comune di Milano ha creato lo ‘Sportello Expo in Città’, che ha l’obiettivo di migliorare e facilitare i rapporti tra operatori e Pubblica Amministrazione.
“Con ‘Expo in Città’ Milano coglie direttamente le opportunità dell’Esposizione Universale e guarda oltre l’orizzonte del 2015”, ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente Camera di commercio di Milano. “Questo progetto innovativo – ha aggiunto Sangalli – è a sua volta catalizzatore di altre iniziative come ‘Ambassador’, con il quale gli esercizi commerciali diventano punti informativi di Expo e protagonisti dell’accoglienza globale. ‘Expo in Città’ sarà una grande eredità di Expo e darà a Milano il brand del dinamismo imprenditoriale e culturale riconoscibile nel mondo”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Carta, Lombardia ‘riciclona’: nel 2021 differenziate oltre 570.000 tonnellate

Nel 2021 in Lombardia sono state raccolte e avviate a riciclo più di 570.000 tonnellate …

Lascia un commento