Cinisello, ciclo di incontri anti-truffa all’auditorium del Pertini

truffe anzianiVenerdì 24 ottobre, alle 15.00, presso l’auditorium del Pertini a Cinisello, verrà presentato ai cittadini “Tuteliamo il Tesoro dell’età”, un’iniziativa per aiutare gli anziani vittime di truffa, che intende fornire indicazioni utili e suggerimenti al fine di non incappare in questi raggiri. Il  progetto è stato  realizzato da una rete di associazioni che vede come capofila Auser, insieme al Comune di Cinisello Balsamo,  A.N.T.E.A.S , Croce Rossa Italiana, Caritas e il Decanato, in collaborazione con la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale. Anche Regione Lombardia ha fornito il proprio contributo finanziando il progetto per 17 mila euro.
Il progetto prevede un ciclo di incontri che saranno tenuti dalle Forze dell’Ordine locali, insieme ai servizi sociali, presso i centri di aggregazione per gli anziani e nelle parrocchie durante gli incontri dei gruppi della terza età.
Questi incontri serviranno a descrivere le situazioni di pericolo più comuni e considerate maggiormente a rischio come ad esempio andare al mercato, recarsi in banca o posta a ritirare la pensione, aprire le porte agli sconosciuti. Non mancheranno poi i consigli utili, gli accorgimenti da adottare e tutte le indicazioni efficaci per cautelarsi di fronte a furbi e malintenzionati.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, la prossima settimana al via i lavori di demolizione della vecchia stazione

Martedì 11 giugno, poco dopo la mezzanotte, inizieranno i lavori di demolizione della vecchia stazione …

Lascia un commento