Città della Salute, venerdì a Sesto San Giovanni costituzione (con estrazione per sorteggio) della commissione aggiudicatrice degli appalti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“La Giunta regionale della Lombardia si riunirà dopodomani, venerdì 10 ottobre, a Sesto San Giovanni presso la sede del Comune. Al termine della seduta, mediante estrazione per sorteggio, avverrà la costituzione formale della Commissione che dovrà aggiudicare l’appalto per la Città della Salute e della Ricerca”, lo comunica una Nota congiunta della Regione Lombardia e del Comune di Sesto San Giovanni.
“La Commissione sarà composta da cinque membri, uno interno di Infrastrutture Lombarde e quattro esterni – questa la novità – estratti a sorte fra i nominativi giunti dagli Ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri e dalle Università” prosegue la Nota. “Il sorteggio è un metodo nuovo e innovativo voluto dalla Regione Lombardia al fine di garantire la massima trasparenza nella costituzione della Commissione, che dovrà aggiudicare un appalto del valore di 450 milioni per la realizzazione di uno dei più importanti progetti di eccellenza a livello europeo”.
La Città della Salute e della Ricerca dovrebbe riunire a Sesto San Giovanni, sull’ex area Falck, l’istituto neurologico Besta e l’istituto nazionale dei Tumori.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Bambina aggredita da pitbull, il sindaco: occorre fare prevenzione

“Prima di tutto siamo felici di sapere che la bimba azzannata dal pitbull in casa …

Lascia un commento