Expo: approvato il progetto “Scegli Sesto!”

expo_5“Scegli Sesto!” è il titolo del progetto che il Comune di Sesto San Giovanni, insieme al Visconte di Mezzago (capofila) e al CGS Rondinella, ha presentato al bando della Fondazione Comunitaria Nord Milano “Exponiamoci”, risultando uno dei 14 approvati. Il finanziamento stanziato per il progetto è di 22.620 euro sui 25.000 richiesti.
Il progetto prevede lo sviluppo di percorsi di accoglienza di qualità e di iniziative che possano attrarre a Sesto i visitatori che dal maggio 2015 saranno nell’area milanese per visitare l’Expo, puntando a far conoscere il patrimonio storico e culturale della città, supportando il personale alberghiero nell’ospitalità, proponendo film e una serie di eventi incentrati sulle tematiche di Expo e l’incontro tra le culture.
Per fare questo si prevede l’organizzazione di visite guidate, la realizzazione di materiale di comunicazione del territorio, l’organizzazione di corsi di formazione rivolti al personale alberghiero per facilitare l’accoglienza di turisti stranieri e la programmazione di proiezioni ed eventi che attraggano in città i visitatori.
Sesto in Bike, Sesto Proloco, Confcommercio cittadina, Cespi e Gli amici della Biblioteca hanno già manifestato la propria disponibilità a fornire una collaborazione sulle attività previste, mentre il Centro culturale russo e l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano sono stati coinvolti nella formulazione di un percorso formativo rivolto al personale del settore ricettivo, e, per quanto riguarda l’Università, in uno stage formativo legato alle attività del progetto.
Come per tutti i bandi della Fondazione Comunitaria Nord Milano, anche in questo caso per poter attivare il finanziamento è necessario trovare risorse che coprano il 25% del contributo richiesto.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento