Anche Confcommercio si inserisce nel dibattito sull’isola pedonale nel centro di Sesto San Giovanni

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAnche Confcommercio interviene nel dibattito in merito alla creazione di un’isola pedonale nel centro di Sesto San Giovanni. Confcommercio, anche a nome dei commercianti del centro di Sesto, si dice soddisfatta dell’iniziativa del sindaco Monica Chittò di avviare una politica di compartecipazione tra istituzioni e attori sociali, soprattutto, di fronte a questioni urbanistiche che, a livello strutturale, di vivibilità e fruibilità, richiedono azioni congiunte con la comunità.
Secondo Confcommercio, la lettera aperta ai commercianti, che il Sindaco ha divulgato il 29 settembre scorso, è un chiaro segnale della volontà condivisa di migliorare e rendere efficaci le strategie di intervento possibili sul territorio e, la Confcommercio, nell’interesse collettivo, è pienamente disponibile a partecipare attivamente, con proposte, suggerimenti e valutazioni, alla realizzazione di questo importante compito.
Il primo incontro del Tavolo del Commercio per lavorare insieme sul tema si terrà lunedì 6 ottobre. “Contestualmente – spiega il presidente di Confcommercio Zeffirino Melzi, -, proporremo di organizzare un confronto pubblico, alla presenza degli Assessori di competenza ed il Sindaco e la partecipazione della cittadinanza e gli operatori commerciali che vivono quotidianamente l’area interessata, in cui si presenteranno, a dimostrazione e come spunto di riflessione, le esperienze di isole pedonali già presenti nei Comuni limitrofi”.
“Da tale incontro – conclude il segretario Alessandro Fede Pellone – potranno scaturire delle linee guida per affrontare con maggiore consapevolezza e comune responsabilizzazione il futuro del centro urbano di Sesto San Giovanni”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Black Friday, Confcommercio Milano: 155 milioni nell’online

In crescita a Milano, Monza Brianza, Lodi, la spesa online per il Black Friday: 155 …

Lascia un commento