LILT, torna la campagna Nastro Rosa. Un mese dedicato a tutte le donne contro il tumore al seno

liltTorna puntuale come ogni anno il tradizionale appuntamento con la Campagna Nastro Rosa organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT.
Le iniziative realizzate dalla Sezione Provinciale di Milano per promuovere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce nella battaglia contro il tumore al seno verranno presentate durante l’incontro di sensibilizzazione che si svolgerà a Milano mercoledì primo ottobre alle 11 a Palazzo Marino – Sala Alessi.
Una giornata di shopping solidale tra le vie del Quadrilatero della Moda, il tour della nostra Unità mobile, che offrirà la possibilità di sottoporsi a visite gratuite fino ad esaurimento posti, e una serata di musica all’Auditorium di Milano sono alcuni dei principali eventi che accompagneranno il mese rosa della prevenzione.
Interverranno al convegno Franca Fossati-Bellani, Presidente Lilt Sezione Provinciale di Milano; Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute; Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione MonteNapoleone; Flavio Leone, direttore Risorse Umane The Estée Lauder Companies Italia.
L’incontro vedrà come relatori Pietro Panizza, Direttore Radiologia Diagnostica 1, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice (moderatrice Simona Tedesco, Direttore Editoriale Progetti Multimediali RCS).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regione Lombardia abolisce il ticket a inoccupati e famiglie

L’esenzione dal pagamento del ticket per l’assistenza farmaceutica (codice E02F) sarà esteso ai residenti inoccupati …

Lascia un commento