Omaggio a Puccini nella nuova stagione lirica della Compagnia del BelCanto. Oggi pomeriggio concorso internazionale per cantanti lirici

comp belcantoE’ pronta a ripartire la stagione lirica proposta dalla Compagnia del BelCanto di Milano Onlus e ospitata a Sesto San Giovanni dal Teatro Manzoni in piazza Petazzi 18.
Per il terzo anno consecutivo “Invito all’Opera” risulta essere una ghiotta opportunità per chi ama questo genere musicale o per chi vi si avvicina per la prima volta e consentirà di assistere alla rappresentazione dei titoli più noti dell’opera o dell’operetta.
La stagione 2014/2015 è particolarmente dedicata a Giacomo Puccini nel centenario della morte, e si aprirà il 19 ottobre con Tosca; il secondo appuntamento sarà il 16 novembre con l’operetta, la celeberrima Cin Ci La di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Il 25 gennaio 2015 toccherà a Wolfgang Amadeus Mozart, con il suo Don Giovanni, per continuare il 15 febbraio con Gianni Schicchi, di Puccini. Il 15 marzo sarà di nuovo la volta dell’operetta con la deliziosa Al Cavallino Bianco di Benatzky e Stolz, il 19 aprile si torna a Puccini con La Bohème, per poi finire il 10 maggio con Pagliacci di Ruggero Leoncavallo.
“In aggiunta a tutti questi titoli – ricorda lo staff della Compagnia del Belcanto – non possiamo dimenticare la Finale del Concorso Internazionale per cantanti lirici “Città di Sesto San Giovanni” in scena questo pomeriggio alle ore 16, presso l’Auditorium della BCC, viale Gramsci 194 in cui si esibiranno le migliori voci selezionate per la stagione lirica, e “San Silvestro con l’Operetta”, che secondo tradizione sarà allestito a Villa Visconti d’Aragona, per condurci nel nuovo anno sulle note delle più belle melodie dell’Operetta”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto Scrive, il primo concorso per autori ed editori locali

Sesto San Giovanni non è solo una ‘Città che Legge’, titolo autorevole conferito dal centro …

Lascia un commento