Dopo la grande affluenza del primo weekend continua l’8 Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano. Oggi pomeriggio, sarà la volta di “Terre di Parchi”, incontro in cui i Custodi del Territorio illustreranno le opportunità per gestione delle aree protette a sostegno della rete ecologica e della biodiversità (Cascina Centro Parco).Domani, tocca alla Run & Life: Benessere, sport e prevenzione, conversazione con F. Berrino, epidemologo esperto di alimentazione e di stili di vita all’aria aperta e presentazione della corsa Run & Life e della camminata a piedi nudi a favore di Attivecomeprima Onlus (Cascina Centro Parco).
Venerdì 19, si terrà invece il convegno “Le fondamenta verdi della Città Metropolitana”, incontro sulla futura gestione delle aree verdi e dei servizi eco-sistemici nella provincia di Milano (Cascina Centro Parco).
Sabato 20 presso la Cascina Centro Parco, si terranno i laboratori per bambini e famiglie Non c’è terra da coltivare, Agri-cultura: la scienza in campo, Atmosfere fiabesche dagli orti, Travestiamoci da insetto, Spirali sinergiche, Micro-Lab Scienziati in cucina.
Per adulti, invece, ci saranno il laboratorio di saponificazione Nutrire la mia pelle, il laboratorio-concerto La Festa del Sole e la danza collettiva L’Albero di Maggio.
Avranno luogo, inoltre gli incontri Le Guardie Ecologiche Volontarie: esperienze sul territorio e Siamo ciò che mangiamo, respiriamo ciò che coltiviamo.
Gli amanti del teatro potranno assistere allo spettacolo itinerante Demetra e Persefone e allo spettacolo di danza Due tipe al Parco. Durante la nottata, invece, ci si potrà godere un dolce riposo deliziati dalle melodie dell’arpa di Vincenzo Zitello e dello Sleeping Concert.
Al Carroponte, sempre sabato 20 settembre, si terranno gli incontri Nutrire la conoscenza per nutrire il Pianeta: consapevolezza e azione, Cosa succede ad Expo 2015 e Prepariamoci all’Expo; per bambini e famiglie avrà luogo la Presentazione e distribuzione del Pane e del Dolce per Expo. All’incontro, a partire dalle 19, interverranno i Sindaci del Nord Milano, Giuseppe Manni, Presidente Parco Nord e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, che in vista di Expo, ci farà esplorare in che modo la biodiversità si relaziona con l’idea di “nutrire il pianeta”.
TagsExpo festival-biodiversità maurizio-martina Parco Nord Milano
Controlla Anche
Halloween, 50mila le imprese coinvolte in Lombardia. Oggetti e giochi per mascherarsi arrivano da Cina e Danimarca
Ai milanesi piace la festa di Halloween: due su tre cominciano i preparativi per i …