Al via a Sesto San Giovanni il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa

croce rossa logoPrende il via il 22 settembre a Sesto San Giovanni il nuovo corso di formazione per nuovi volontari di Croce Rossa Italiana rivolto a tutta la popolazione. Le lezioni si terranno presso i locali della sede del Comitato CRI di Sesto San Giovanni in via Manin, 110.
Il corso, della durata di un mese, consentirà ai Nuovi Volontari di conoscere l’Associazione, la sua storia, le sue attività e le manovre salva-vita, che consentono di soccorrere le persone che si trovano in difficoltà.
Al termine del Corso, i potenziali Volontari saranno sottoposti ad un colloquio di verifica su quanto hanno appreso durante il corso e diventeranno a tutti gli effetti Volontari della Croce Rossa Italiana.
Il Comitato Locale CRI di Sesto San Giovanni, 365 giorni all’anno 24h/24, svolge attività di Soccorso Sanitario in convenzione estemporanea con il 118, Assistenza Sanitaria alle manifestazioni sportive (tra cui le partite del Campionato di Serie D della Pro Sesto), corsi di Primo Soccorso alla popolazione, attività ai Senza Dimora, distribuzione viveri erogati dall’Unione Europea alle famiglie indigenti, attività di doposcuola con i bambini stranieri e progetti di Educazione alla Sicurezza Stradale ed Educazione Sessuale verso i più giovani.
Tutti coloro che fossero interessati a diventare Volontari della Croce Rossa, possono contattare l’Associazione al cellulare 392/9586044 oppure all’indirizzo email cl.sestosangiovanni@cri.it.
Per iscriverti al corso clicca qui

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sanità, Regione avvia screening per tumore prostata e polmoni

In Lombardia nel 2024 saranno attivati specifici programmi di screening per i tumori alla prostata …

Lascia un commento