Calcio, la Pro Sesto scalda i motori e con il buon auspicio della “Torta dei Campioni” si prepara all’esordio in campionato

prosesto torta camozzi“Dopo aver portato fortuna alla Germania, spero di fare lo stesso con la squadra della mia città. Un grande in bocca al lupo, ragazzi e sempre Forza Pro Sesto”. E’ questo il messaggio che il maestro pasticciere Guido Camozzi (nella foto), titolare dell’omonima pasticceria della Rondinella, ha inviato alla Pro Sesto realizzando una nuova versione di quella che è già stata ribattezzata la “Torta dei Campioni”, in vista dell’inizio del campionato, in programma domenica a Castiglione delle Stiviere (Mantova).
Una torta simile fu realizzata da Guido Camozzi quando i giocatori della Nazionale tedesca furono ospiti della Pro Sesto, allo stadio Breda, per un allenamento defaticante, a novembre, il giorno dopo la sfida di San Siro Italia-Germania. “Venuto a conoscenza della circostanza – spiega Guido Camozzi – ho realizzato una crostata di marmellate di ciliegie, albicocche e limoni che raffigurava la bandiera tedesca. Bene, nel donarla alla rappresentativa teutonica, senza indugi e in tempi non sospetti, dissi loro: dopo aver mangiato questo torta diventerete Campioni del Mondo”.
Ieri sera, la squadra e lo staff tecnico della Pro Sesto, riuniti al ‘Caffè degli Artisti’ per una cena ‘benaugurante’, in attesa della sfida di domenica, hanno gustato la ‘Torta dei Campioni’ e il capitano Filippo Corti nel ringraziare il pasticciere Camozzi e Roby Menoncin, uno dei titolari dello storico ristorante del centro cittadino, “per la gradita vicinanza e per la grande ospitalità”, ha commentato: “Noi ce la metteremo tutta e speriamo che anche questa torta contribuisca a farci raggiungere traguardi importanti”

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento