Sabato 30 agosto da Venezia partirà ExpoExpress, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato

expoexpress 835X500Sabato 30 agosto dal binario 9 della Stazione di S. Lucia di Venezia partirà ExpoExpress, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A., Mondadori che toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che per sei mesi catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo su Milano e l’Italia.
A bordo del convoglio di Trenitalia costituito da tre carrozze (Casa Expo, Carrozza Live, Carrozza Food), si potrà sperimentare un percorso dedicato al racconto interattivo del progetto Expo, grazie ad immagini, video e infografiche.
Casa Expo, in particolare, sarà il luogo in cui il pubblico incontrerà Foody, la mascotte di Expo, con cui potrà interagire giocare e imparare e dove si potranno scoprire in anteprima, per esempio, le cinque Aree Tematiche di Expo Milano 2015.
Gli spazi delle carrozze Live e Food saranno dedicati ad incontri di moda, nutrizione e benessere, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti organizzati da Donna Moderna,Grazia,TuStyle, Starbene e Sale&Pepe).
La carrozza Live ospiterà anche iniziative dedicate a WE-Women for Expo, progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
ExpoExpress, che sarà inaugurato a Venezia in occasione della 71° Mostra internazionale d’arte Cinematografica, si concluderà il 12 dicembre dopo aver toccato altre 11 città italiane: Verona, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sciopero dei trasporti, ATM: aperte tutte le linee metropolitane

E’ in corso anche a Milano lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici proclamato per oggi …

Lascia un commento