A qualcuno piace Sesto, stasera Vincenzo Amato presenta il libro “Il Segreto dell’Assunta”

amato vincenzo con libroUn amore travolgente, appassionato e sensuale. E’ quello di Jacopo e Melina che, prima ancora di conoscersi, vivono due vite parallele nella Sesto San Giovanni di fine Ottocento. Dal momento in cui si incontreranno, la loro vita assieme sarà intensa e breve, breve come il secolo che sta per cominciare e che porterà un villaggio a diventare un paese e poi una città: una delle capitali dell’industria manifatturiera. Sullo sfondo, un filo ideale che collega la passione di Jacopo per la scultura, una misteriosa predestinazione di Melina e le chiese antiche di Sesto San Giovanni. Sarà proprio dentro una di esse che prenderà forma il segreto.
Questa l’avvolgente trama del libro “Il segreto dell’Assunta” di Vincenzo Amato, ex assessore del Comune di Sesto San Giovanni (edito da Giorgio Tarantola).
Per conoscere tutti i segreti del romanzo e incontrare l’autore da non perdere l’appuntamento inserito nell’ambito della rassegna estiva “A qualcuno piace Sesto”. Venerdì 18 luglio alle ore 21 in Villa Visconti d’Aragona a Sesto San Giovanni (via Dante 6), l’autore incontrerà infatti i lettori.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Con l’APS Lem tante attività per favorire l’aggregazione dei giovani nello spettro autistico

Entra nel vivo ‘In&Aut – Inclusione e Autismo’, il progetto realizzato grazie a fondi di …

Lascia un commento