Segrate, incendio presso la colonia felina. L’appello dei volontari Lav Milano: chiunque abbia informazioni le fornisca alle autorità

lav incendio dueNelle notti tra il 20 e il 22 giugno nel comune di Segrate (MI) due distinti incendi hanno devastato i rifugi di colonie feline regolarmente censite e curate da volontari della LAV Milano.
“Sui fatti, già rappresentati alle autorità competenti, sono in corso le indagini – spiega il Responsabile della LAV Milano Avv. Carlo Prisco – : se verrà confermato, come finora tutto lascia supporre, che si sia trattato di atti dolosi – come peraltro già accaduto in passato – si configureranno diversi reati (in particolare ai sensi degli artt. 544 bis e ter c.p., nonché la violazione dell’Art. 111 della Legge Regionale n. 33/2009″): per questo motivo Lav Milano invita chiunque abbia informazioni a fornirle alle autorità, affinché i responsabili siano identificati e perseguiti a termini di legge. lav incendioL’accanimento e la violenza che possono spingere a simili azioni lasciano increduli, specie al pensiero di quei cinque piccoli che, assieme alla mamma che li allattava, sono introvabili e si teme siano periti nel rogo”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno più verde e sicura con il Progetto Città metropolitana Spugna

Un ambizioso piano per contrastare gli allagamenti causati da nubifragi e bombe d’acqua, che sempre …

Lascia un commento