Lamiranda (FdI) e Landucci (Gruppo Misto): Uniabita riqualifica ex sede triplice sindacale grazie alla mini-proroga del comune al Pgt

sindacati sestoDai consiglieri comunali Antonio Lamiranda (FdI) e Franca Landucci (Gruppo Misto) riceviamo e pubblichiamo
“Apprendiamo oggi (ieri, ndr) dalla stampa che Uniabita provvederà a breve a presentare un piano di riqualificazione per minialloggi nell’ex stabile in viale Marelli lasciato dalla triplice sindacale. Inizialmente era prevista la demolizione dell’edificio e la costruzione ex novo di uno commerciale (ex progetto Porta Sud).  I tempi sono stretti perché a dicembre 2014 scade la mini-proroga del PGT votata il mese scorso dalla maggioranza con la conseguenza che ogni successivo intervento edilizio dovrà attendere il nuovo piano di governo.
Durante la seduta di discussione della delibera di mini-proroga i consiglieri Lamiranda e Landucci si erano appunto domandati quale fosse la ragione di una tale necessità.
Oggi finalmente comprendiamo le vere ragioni di quella delibera di mini-proroga pro Uniabita.
E’ doveroso ricordare che Uniabita ha finanziato la campagna elettorale dell’attuale Sindaco Monica Chittò. Quando affermavamo che questo non avrebbe  lasciato il Sindaco in una posizione di terzietà nelle decisioni che investivano Uniabita eravamo dalla parte della ragione”.

I Consiglieri Comunali
Franca Landucci (Gruppo Misto)
Antonio Lamiranda (FdI)

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

2 giugno e medici di famiglia, ci scrive un lettore: la salute non conosce ponti

Gentile redazione, leggevo giorni fa di un corso in programma al nostro ospedale di Sesto …

Lascia un commento