Entrano nel vivo gli eventi legati alla Festa di San Giovanni sotto la regia di Sestoproloco in collaborazione con Confcommercio Sesto San Giovanni e con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.
Anche i commercianti del territorio faranno sentire la propria presenza, partecipando numerosi alla manifestazione, dal 20 al 24 giugno, e esponendo i loro prodotti nei gazebo predisposti per l’occasione. Proprio stasera, venerdì 20 giugno, alle ore 20.30, si svolgerà un importante incontro con i rappresentanti delle diverse Istituzioni del territorio. Il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò, esponenti di Confcommercio Milano e Associazioni sestesi, presenteranno infatti ai cittadini i progetti in programma per Expo 2015 (Pala Tenda di Piazza Oldrini).
In tema con Expo 2015, il cibo sarà il protagonista della serata, offrendo un contributo al progetto “nutrire il pianeta”, i panifici e le pasticcerie sestesi presenteranno originali creazioni ideate in occasione del concorso la Forma di pane e il dolce di Sesto San Giovanni per Expo.
Una giuria di esperti valuterà il gusto e la forma del prodotto che simboleggerà la Città durante l’evento.
“I cittadini sestesi sono invitati a partecipare numerosi – commenta il Segretario Alessandro Fede Pellone – a questo primo ed importante evento illustrativo delle attività che si susseguiranno, durante i sei mesi di Expo 2015”.
TagsConfcommercio Festa-di-San-Giovanni serata-expo Sestoproloco
Controlla Anche
Trasferta prenatalizia per la Biblioteca dei Ragazzi
Trasferta prenatalizia al Centro Sarca per la Biblioteca dei Ragazzi di Sesto San Giovanni. In questi giorni …