Centro Medico Sant’Agostino, dal 1° luglio nuovo poliambulatorio a Sesto San Giovanni

Centro Medico Santagostino - Repubblica. Foto di Ugo De Berti (www.udb.it)Si amplia sul territorio di Sesto San Giovanni l’offerta sanitaria a prezzi accessibili. Dal 1 luglio, in via Gorizia 23, a due passi dalla metropolitana Sesto Marelli, aprirà i battenti un nuovo poliambulatorio, il quinto dei Centri Medici Santagostino, nati nel 2009 per offrire una sanità territoriale a costi contenuti, liste di attesa brevi e tempi di visita lunghi, in luoghi percepiti come eccezionalmente belli e funzionali.
L’offerta medica prevede visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc); odontoiatria; psicoterapia, psicologia e psichiatria; terapie (logopedia, santagostino dottorifisioterapia, osteopatia); servizio ecografico ed esami di laboratorio; visite specialistiche e terapie per bambini (pediatria, neuropsicologia infantile, logopedia ecc.).
Per la prima volta usciamo da Milano e cominciamo ad esplorare la prima cerchia dell’hinterland – spiega Luca Foresti, Amministratore Delegato -. Sesto San Giovanni è una città con caratteristiche demografiche e socioeconomiche perfettamente adatte al nostro modello e quindi ci aspettiamo di ottenere una risposta da parte dei cittadini che lì vivono ancora più forte di quella avuta a Milano. Con questa apertura parte la fase 3 della nostra evoluzione strategica, quella della copertura geografica e dell’avvicinamento alle persone, che nei prossimi mesi ci vedrà coinvolti in molte nuove aperture, dentro e fuori dalla Lombardia.”.
Abbiamo chiuso il 2013 e avviato un 2014 per noi eccezionali grazie a una crescita pari al 50% e a una serie di innovazioni che hanno ulteriormente migliorato l’esperienza dei nostri pazienti, come la creazione di un punto prelievi a prezzi inferiori al ticket e l’avvio di un nuovo servizio di cure domiciliari – prosegue Luca Foresti -. Portando, inoltre, direttamente sul nostro sito la possibilità per il paziente di effettuare prenotazioni, accettazioni e pagamenti, incrementiamo in ambito sanitario quella facilità di accesso ai servizi e quella rapidità d’uso che altre aziende hanno già esperito da tempo in altri settori”.
Dopo la prima fase di rodaggio, durante l’estate, sabato 13 settembre si svolgerà l’inaugurazione della struttura: una festa aperta a tutti coloro che avranno voglia di vedere il nuovo Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sanità, Regione avvia screening per tumore prostata e polmoni

In Lombardia nel 2024 saranno attivati specifici programmi di screening per i tumori alla prostata …

Lascia un commento