Anpi Sesto, entra nel vivo ‘Estate Insieme’ al Pino Argentato: dancing e tombolate da giugno a settembre

liscio balloAnche per quest’anno l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sezione di Sesto San Giovanni ha predisposto in occasione del periodo estivo una serie di momenti  di intrattenimento nei pomeriggi del martedì, presso il Pino Argentato a Villa Zorn (dal 10 giugno al 9 settembre).
Inoltre, tutti i giovedì fino all’11 settembre sulla pista del Pino Argentato è in programma “ballo liscio con il dj Umberto” dalle 16 alle 18,30 (ingresso 2 euro) e il martedì coinvolgenti tombolate con ricchi premi.
I fine settimana estivi, fino al 13 settembre, saranno invece caratterizzati dalla contagiosa allegria della stagione danzante con i migliori gruppi musicali (ingresso 7 euro).
«Le iniziative – ricorda la presidente Lina Calvi – rientrano nel programma di “Estate insieme”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sesto San Giovanni».
L’estate del Circolo Cooperativo Anpi sarà però anche all’insegna della solidarietà e della diffusione della cultura della memoria. Si legge in questo senso l’iniziativa in programma domenica 22 giugno quando sarà messo a disposizione gratuitamente all’Amministrazione Comunale un autobus per partecipare alla commemorazione dell’eccidio di Fondotoce (Verbania). Dopo la cerimonia, ci si muoverà con il pullman verso la località di Montesole di Premeno (provincia di Verbania) per pranzare in un ristorante della zona (costo del pranzo 25 euro). Gli interessati sono invitati a prenotare presso la sede Anpi allo 02 22470966.
«Venerdì 27 giugno alle 18 – ricorda Lina Calvi – saranno invece commemorati Luciano Migliorini e Pantaleo De Candia presso le lapidi che ricordano il loro sacrificio al villaggio Falck, di fianco alla chiesa. Non dobbiamo perdere la memoria di questi tragici eventi».
Infine, domenica 29 giugno alle 20 si predisporrà una cena benefica (costo 15 euro) presso il Pino Argentato per raccogliere fondi per ospitare nel mese di luglio i bambini Saharawi.
Nel frattempo, prosegue la campagna di rinnovo della tessera Anpi per il 2014. E’ possibile rinnovare l’iscrizione presso la sezione Anpi Sesto in via Cesare da Sesto 113 negli orari di apertura: tutte le mattine dalle 10 alle 12.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Al via la nuova mostra Campari: l’arte dell’industria

Può esistere una stretta connessione tra arte e produzione industriale? E in quale modo si …

Lascia un commento