Cinisello, otto brillanti studenti del Cartesio e del Montale presentano la Social App per la versione Android di “Città Facile”

cinisello studenti app androidUn primo importante tassello della versione Android dell’App “Città Facile” è stato composto da otto studenti del Cartesio e del Montale di Cinisello Balsamo, insieme agli stessi ideatori dell’App, i tecnici informatici del Comune Antonio Pantò e Fabio Scandola.
Gli otto giovani, Matteo Casmiro, Elio Guadagnini, Claudio Maniaci, Alessandro Messina, Davide Nappo, Fabio Nava, Rami Ouni e Costantino Petta, per sei mesi hanno seguito le lezioni del corso (60 ore) nelle quali hanno potuto mettere in pratica le loro nozioni di informatica.
Affiancati costantemente dai tecnici comunali, i giovani sono giunti alla realizzazione della Social App, ovvero del contenitore dei social media, da inserire poi nella versione completa Android che verrà rilasciata a dicembre 2014. Questa esperienza rappresenta inoltre un’opportunità per affacciarsi nel mondo del lavoro: i profili dei ragazzi saranno consultabili attraverso la Social App.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse

Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …

Lascia un commento