Malpensa, Maroni: da ministro Lupi rassicurazioni. Manteniamo comunque alta l’attenzione

maroni e lupi in torretta“Quello di oggi con il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, è stato un incontro cordiale nel corso del quale il ministro Lupi ci ha dato alcuni chiarimenti ed alcune anticipazioni che sembrerebbero, utilizzo il condizionale, sgombrare alcuni nubi che si erano addensate su Malpensa”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontrando i giornalisti al termine della seduta del Consiglio Regionale, estesa anche ai parlamentari lombardi, dedicata al tema delle riforme istituzionali.
“Uso il condizionale – ha continuato Maroni – perché prima vogliamo vedere il piano industriale, quando verrà adottato da Alitalia, e poi resta ancora aperta la questione della liberalizzazione dei voli su Linate oppure no. Ci sono ancora dei punti interrogativi ma le cose che ci sono state dette dal ministro fanno ben sperare.”.
Varo piano degli aeroporti. “Un’altra nota positiva è che il ministro Lupi – ha aggiunto il presidente lombardo – ha confermato che presto il Governo approverà il piano italiano degli aeroporti che vede Malpensa come l’hub italiano del nord-ovest e questo ci fa ben sperare, per cui un incontro positivo ma manteniamo alta la vigilanza.”
Venerdì confronto con sindaci comprensorio. “Il ministro ha confermato gli esuberi per Alitalia e voglio evitare ulteriori esuberi che arriverebbero dal territorio nel caso di ricadute negative su Malpensa. Anche per questo – ha concluso Roberto Maroni – venerdì prossimo parteciperò ad un incontro, organizzato dal consigliere regionale Luca Ferrazzi al Comune di Lonate Pozzolo con tutti i sindaci del comprensorio di Malpensa, con il presidente della Sea, Pietro Modiano, per fare il punto della situazione, aggiornare i sindaci e ascoltare le loro preoccupazioni”.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Palazzo Pirelli, mozione per sospendere Area B

Sospendere l’Area B per le auto diesel Euro 5 e benzina Euro 2. Questa la …

Lascia un commento