Associazione Agape, con l’English Summer Camp “Alla scoperta dei propri talenti”

agape english campLa scuola sta per terminare e i bambini non vedono l’ora di giocare, praticare sport e svagarsi tutto il giorno con gli amici. Non sempre però è possibile accontentarli, perché mamma e papà lavorano e spesso non possono contare sul supporto dei nonni. Preziosa in tal senso la proposta dei centri estivi, istituzioni educative che pongono al centro le attività del bambino favorendo momenti di socializzazione in un clima disteso. Esattamente quel che succede all’English Summer Camp “Alla scoperta dei propri talenti”, proposto dall’associazione Agape.
“La proposta di quest’anno – spiega la presidente di Agape Monica Bottillo – prevede un centro estivo con settimane caratterizzate da temi specifici per dare la possibilità ai bambini di sperimentarsi ogni giorno in un’arte diversa. L’obiettivo del servizio è infatti quello di offrire un’esperienza ricca di attività, non solo culturali, ma anche ludico­ricreativi”.
L’associazione si avvale della collaborazione di uno staff di professionisti che guideranno i bambini nell’approfondimento della consapevolezza del proprio corpo, gesto, movimento e voce, attraverso attività di psicomotricità, arte, biodanza, cucina creativa, movimento corporeo, musica e teatro.
Sarà data importanza anche al mondo dello sport avvicinando i bambini ad attività di acquaticità ed equitazione.
“Il centro estivo – aggiunge Bottillo – è inoltre dotato di cucina interna dove si prepareranno menù prelibati, strutturati in collaborazione con nutrizionisti e pediatri, caratterizzati da elevati standard di controllo nella conservazione e preparazione degli alimenti”.
Ma non è tutto: anche quest’anno si è pensato di unire al divertimento un pizzico di insegnamento attraverso il laboratorio di lingua inglese che verrà proposto quotidianamente attraverso giochi, attività e letture animate.
L’English Summer Camp partirà il 30 giugno e si concluderà il 1 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17:30; dopo una breve pausa estiva, riprenderà dal 25 agosto al 5 settembre.
Per informazioni “Associazione Agape” Via Cavallotti,164   Sesto San Giovanni Tel. 347.8813808 info@associazioneagape.info

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Freecamera, al via le iscrizioni al corso base di fotografia

Al via le iscrizioni al nuovo corso base di fotografia del fotogruppo Freecamera. “Come fare …

Lascia un commento