In libreria “Attimi” della scrittrice sestese Maura Giunta

Maura GiuntaDopo anni di attività svolta prevalentemente in campo giornalistico e non più a Sesto San Giovanni, Maura Giunta torna nella sua città natale con il suo libro intitolato “Attimi” (ed. Montedit-Collana Narrativa).Venticinque racconti, un misto tra storie recuperate con ricordi personali e storie costruite su altra gente, conosciuta sia nel corso di viaggi lontani, sia lungo le “solite” strade, i percorsi quotidiani che nascondono nelle loro pieghe situazioni, fatti, momenti… “Attimi” degni di essere raccontati.
Il libro, prima fatica letteraria di Maura Giunta, parla soprattutto di persone, mettendo insieme racconti di vita vissuta ed emozioni con l’abilità di una scrittura semplice ma efficace, tanto scorrevole quanto descrittiva.
“Si tratta di storie soavi, delicate, con il pregio di mostrare i luoghi descritti, e non sono storie banali. I racconti di Maura Giunta sono una sintesi di speranza: lei è stata capace di mettere sulla carta, in poche parole, emozioni personali e universali” (F. Sanfilippo – Corriere della Sera).
“Attimi” è in vendita a Sesto San Giovanni nelle librerie Tarantola (Sesto Rondò) e Presenza (largo Lamarmora).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Imprese spettacolo, i timori per il calo presenze e i rincari energia

Creare iniziative congiunte per ridare slancio alla domanda di eventi di spettacolo: AGIS lombarda (AGIS …

Lascia un commento