Home » Tempo libero » Sport » Geas Volley PGS Under 14, sabato partita di ritorno con Volley Macherio

Geas Volley PGS Under 14, sabato partita di ritorno con Volley Macherio

volley geasAnche il campionato PGS arriva alle fasi finali, venerdì scorso 23 maggio si è disputata la gara di andata dei quarti di finale della categoria under 14. Le ragazze della Geas Volley sono andate in trasferta a Macherio, ospiti del Volley Macherio. Partita incerta nelle previsioni, non avendo notizie della squadra avversaria, l’unica cosa che si sapeva che arrivava dagli ottavi avendo battuto AG-Milano. (2-3, 3-0).
Coach Crespi parte nel primo set con il sestetto già collaudato in passato, con la novità Manenti in palleggio al fianco di Venramin. Il set si dimostra equilibrato, Geas stacca subito di due punti le avversarie, che reagiscono, si arriva al tre pari, ma poi è il Macherio ad allungare fino ad avere 4 punti di vantaggio (8-4). Le Sestesi reagiscono e in breve ristabiliscono la parità, a questo punto il Macherio si complica la vita, sbaglia e Sesto allunga, fino a quando capitan Coppo e compagne, intuiscono la chiave di lettura della partita. Macherio accusa il colpo e dal quattordicesimo punto le ragazze del Geas inseriscono il turbo e si portano a casa il set 25-17. Nel secondo set Macherio entra in campo ma non è concentrato, forse si aspettava un’altra partita, tiene i primi punti, ma poi sono ancora le sestesi ad accelerare in giro di pochi minuti Sesto è avanti di dieci punti Le ragazze del Macherio soffrono le battute delle ragazze rossonere e crollano, il set finisce 25 a 13 per Sesto.
Terzo e ultimo set, il Macherio ormai rinunciatario, gioca solo su alcuni scambi, praticamente Sesto regala su errore tre dei cinque punti che il Macherio totalizzerà in tutto il set. Sesto chiude il set 25 a 5.
Ora il Geas Volley aspetta sabato prossimo la partita di ritorno, sicuramente Macherio sarà più reattivo, e cercherà di mettere in mostra quello che sa fare. Il Geas salvo imprevisti,dovrà amministrare il match (sarà sufficiente vincere un set) per regalare alla Geas Volley l’approdo alle semifinali.
VOLLEY MACHERIO – GEAS VOLLEY   0-3

Circa specchiosesto

Controlla Anche

È ufficiale: Pro Sesto dopo 10 anni ritorna in Serie C

Ha dovuto attendere 10 lunghi anni di purgatorio tra i dilettanti la Pro Sesto prima …

Lascia un commento