Domani presentazione del libro “Un menù AbbonDante”, con le ricette degli alunni della scuola Dante Alighieri di Sesto

unmenuabbondanteTutto inizia un anno fa, quando il Comitato Genitori I.C. Scuola Dante Alighieri di Sesto San Giovanni chiede ai bambini di portare a scuola una ricetta di famiglia, una di quelle che nonna ha tramandato a mamma, e mamma gelosamente custodisce.
Materiale alla mano, una mamma illustratrice di libri per l’infanzia, Alessandra Fraccon, si inventa il personaggio di Dante piccolo, un’altra mamma pensa alla veste grafica, insomma dall’unione delle capacità professionali dei genitori il progetto poco per volta prende forma. Nasce così il libro “Un Menù abbondante” di Alessandra Fraccon, una raccolta di ricette (perché la cucina, si sa, è sempre di gran moda) e a fare da filo conduttore il personaggio di Dante e qualche scolaro incontrato lungo il suo viaggio.
Il libro sarà presentato in anteprima sabato 24 maggio alle 16,45 presso la SO.G.IM. Residenziale in piazza Petazzi 11 a Sesto San Giovanni.
“Noi mamme – racconta una delle mamme coinvolte nel progetto – ne abbiamo avuto un assaggio a scuola qualche giorno fa, ma da domani saranno finalmente disponibili le copie”.
Il libro sarà in vendita a 15 euro (l’obiettivo è una forma di autofinanziamento per la scuola) e al suo interno le ricette porteranno il nome dei bimbi che le hanno consegnate a scuola.
Per informazioni: http://genitoriscuoladante.xoom.it/
https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriIcDanteAlighieri

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, Giacomo Poretti apre la stagione del CineTeatro Pax

Riparte uno degli appuntamenti culturali più amati dai cinisellesi: la rassegna teatrale. Come è tradizione …

Lascia un commento